La storia e il team Luise vini

Scopri di più sulla nostra grande famiglia: da più di 40 anni lavoriamo con cura e passione per offrirti sempre e solo le eccellenze dentro e fuori il nostro territorio.

L’enoteca, la nostra casa

Varcare la soglia dell’Enoteca equivale a entrare nella grande famiglia di Luise Vini.

Convivialità, passione e amore per il bere di buon gusto e per le eccellenze gastronomiche del nostro territorio, sono da oltre quarant’anni le colonne portanti dell’attività.

I nostri valori

Amore per la tradizione

Sartorialità

Passione

Il nostro team

Siamo tutti qui per te! Affidati al nostro personale esperto e lasciati guidare alla scoperta di nuovi aromi, fragranze e vini di qualità: scoprirai nuovi mondi dietro i nostri prodotti e saremo sempre qui offrirti supporto e consigli!

Agostino

Titolare

Viviana

Sommelier addetta vendite

Daniela

Wine Expert

Melinda

Spirits Expert

Luca

Sommelier e addetto vendita

Samanta

Addetta vendita

Emanuela

Responsabile Amministrazione

Michelle

Back e Front Office

Alessandro

Back e Front Office

Fabrizio

Addetto magazzino

Marco

Addetto magazzino

Andrea

Addetto magazzino

a tua disposizione

Personal shopper

Un assistente personale agli acquisti totalmente dedicato a te, sulla base delle tue esigenze.

vini, distillati e degustazioni per te

Abbiamo a cuore i tuoi interessi, l’amore per il territorio, il buon bere e il buon cibo. Per questo selezioniamo le migliori bottiglie ed esperienze su misura per te, per garantirti eventi indimenticabili.

La storia

Tutto inizia il 1º marzo 1979, quando Alfredo Luise, papà di Agostino e Francesco, dà il via alla propria avventura imprenditoriale, fondando la società omonima.

Negli anni precedenti si è fatto le ossa nel commercio di vini e bevande e ora è pronto ad aprire un magazzino tutto suo per la vendita a trattorie, osterie, bar e negozi di alimentari.

Qualche anno dopo la gestione familiare si arricchisce dei primi collaboratori, mentre Agostino e Francesco, quando liberi dagli impegni scolastici, apprendono il mestiere.

La prima enotecaLuise Vini oggi

Il decennio successivo vede un primo ampliamento del magazzino e, alla fine del secolo scorso, la costruzione di un secondo deposito e la quasi contemporanea inaugurazione dell’enoteca per la vendita al dettaglio.

È il salto di qualità che avviene con un poderoso aumento delle referenze: dalle 150 iniziali, la selezione di vini, birre, spiriti, bevande analcoliche, prodotti di gastronomia e accessori oggi supera abbondantemente le 4mila unità.

Dal 2015 al timone c’è la seconda generazione: Agostino Luise è un imprenditore dinamico e volitivo e rafforza ulteriormente il nome di famiglia, il marchio dell’azienda divenuto sinonimo di professionalità e servizio.

ENTRA NEL TEAM

Vorresti far parte del nostro team?

Le persone sono la risorsa più importante di Luise Vini: professionisti qualificati e motivati, in grado di fare la differenza ogni giorno.

I nostri collaboratori mettono a disposizione la loro esperienza e le loro capacità con impegno e passione, aiutandoci a raggiungere e mantenere elevati livelli di qualità sia nella macchina operativa dietro le quinte che nei molteplici servizi alla clientela.

Se ritieni di avere le carte in regola per fare parte del nostro team e desideri intraprendere un percorso di crescita professionale con noi, inviaci il tuo curriculum.